PROGRAMMA:
Primo giorno (partenza dall’Italia)
Raccolta dei partecipanti nei punti di carico previsti e richiesti inizio del pellegrinaggio. Pranzo libero in autogrill ancora in Italia. Proseguimento verso il porto di Bari per l’imbarco e traghettamento per Dubrovnik (Croazia). Cena libera a bordo e pernottamento.
Secondo giorno (arrivo a Dubrovnik e proseguimento per Medjugorje)
Lo sbarco al porto di Dubrovnik (Croazia) è previsto per le ore 07,00. Dopo i controlli doganali proseguimento per Medjugorje (Bosnia Hercegovina). Arrivo previsto in hotel a Medjugorje ore 11,00. Assegnazione delle camere e pranzo.
Giorni di permanenza a Medjugorje
Si faranno le seguenti attività: saliremo la collina del Podbrdo, la collina delle prime apparizioni, pregheremo alla statua della Regina della Pace e alla Croce Blu; Affronteremo la salita al monte della Croce, il Krizevac con la preghiera della Via Crucis. Parteciperemo alla S. Messa in lingua italiana e/o alle funzioni serali internazionali, con Santo Rosario, preghiere di guarigione e liberazione, Adorazione Eucaristica, benedizioni degli oggetti. Faremo visita ad alcune di queste realtà compatibilmente con orari e disponibilità: Orfanotrofio di Suor Josipa incontrando la sorella Suor Kornelya, Comunità Cenacolo di Madre Elvira; Comunità i Figli del Divino Amore di Madre Rosaria; Comunità dei Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, Suor Emmanuel della Comunità delle Beatitudini. Una sera potrà essere proposta la salita notturna al Podbrdo con torce. Per le date di inizio mese in cui si è a Medjugorje il giorno 2 di buon mattino si raggiunge la base della collina delle apparizioni, la Croce Blu, dove con la veggente Mirijana si attende l'apparizione della Gospa e la consegna del messaggio. Un’escursione turistica alla città di Mostar per una passeggiata tra i mercatini del quartiere arabo e il famoso ponte StariMost oggi patrimonio UNESCO, ricostruito dopo i tristi scenari dell’ultima guerra dei Balcani, terminerà il tuo pellegrinaggio a Medjugorje.
Penultimo giorno (Medjugorje-Dubrovnik)
Dopo la colazione rilascio delle camere e imbarco dei bagagli sul pullman. Partecipazione alla Santa Messa, Pranzo in hotel e partenza alle ore 16,00 per Dubrovnik. Imbarco sul traghetto e partenza per l’Italia. Cena libera a bordo e pernottamento. Ultimo giorno (Rientro)
Arrivo al porto di Bari intorno alle ore 07,00. Sbarco e proseguimento verso i luoghi di provenienza.
LUOGHI DI RACCOLTA
08,45 CATANIA - Piazzale Michelangelo
09,30 GIARDINI NAXOS - Casello autostradale
09,55 MESSINA - Palacultura Viale Boccetta
10,55 VILLA SAN GIOVANNI - Piazzale Stazione F.S.
11,20 GIOIA TAURO - Casello autostradale
11,30 ROSARNO - Casello autostradale area di servizio Tamoil
11,50 VIBO VALENTIA - S. Onofrio Uscita autostradale
12,20 LAMEZIA TERME - Piazzale Stazione F.S.
12,50 COSENZA SUD - Rotonda uscita autostrada
13,10 TARSIA - Autogrill (sosta pranzo) e proseguimento alle ore 14,45
15,10 SIBARI - s.s. 106 Sybaris Hotel
16,45 PALAGIANO - Area di servizio Agip
17,45 BARI - Porto
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?