PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno - 15/04/20 BRINDISI
Ritrovo al porto di Brindisi, imbarco su motonave e partenza per la Grecia. Sistemazione nelle cabine riservate, cena libera e pernottamento.
2° giorno - 16/04/20 IGOUMENITSA - KALAMBAKA (180 km)
Colazione libera in nave. Sbarco ad Igoumenitsa, incontro con bus, proseguimento per Kalambaka.
Visita ai Monasteri delle Meteore. Incastonati sulle sommità delle rocce alte anche più di 500 metri, che il vento ha modellato in questa regione della Grecia, le Meteore originariamente erano raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani. Devono il loro nome alla posizione in cui si trovano, "i monasteri sospesi nell'aria". Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno - 17/04/20 KALAMBAKA - DELFI - ATENE (415 km)
Prima colazione e partenza per la visita di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro. Visita al Museo che racchiude la famosissima Auriga. Pranzo libero.
Sistemazione in hotel ad Atene, cena e pernottamento.
***POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ALLA PROCESSIONE RELIGIOSA IN OCCASIONE DELLA PASQUA ORTODOSSA verso le h 20:30***
4° giorno - 18/04/20 ATENE
Prima colazione in hotel. Visita di Atene. Potrete ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo libero.
Pomeriggio libero, consigliata passeggiata nel caratteristico quartiere della Plaka.
Cena e pernottamento in hotel. ***POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE AD UNA FUNZIONE RELIGIOSA IN OCCASIONE DELLA PASQUA ORTODOSSA verso le h 23:30***
5° giorno - 19/04/20 ATENE (Pasqua ortodossa, siti/musei chiusi)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione (no bus/no guida). Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno - 20/04/20 ATENE - EPIDAURO - MICENE - OLYMPIA (385 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo.
Visita di Epidauro e del suo famoso teatro: ha una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio e famoso per l’acustica praticamente perfetta.
Partenza per Micene con le sue Mura Ciclopiche, la Porta dei Leoni, le Tombe Reali. La leggenda attribuisce la fondazione della città a Perseo. Pranzo libero.
Al termine proseguimento per Olympia. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno - 21/04/20 OLYMPIA - PATRASSO (115 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Olympia piccola cittadina situata ai piedi del monte Kronion. Visita al sito archeologico e al museo. Potrete ammirare: lo Stadio, l’Ippodromo, la Palestra ed il Ginnasio, al cui interno gli atleti che volevano partecipare ai giochi, dovevano allenarsi almeno un mese prima della gara, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion. Pranzo libero.
Proseguimento per Patrasso, imbarco su motonave per l’Italia. Cena libera. Pernottamento nelle cabine riservate.
8° giorno - 22/04/20 BRINDISI
Prima colazione libera. Sbarco a Brindisi.
N.B. Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste
PARTENZA GARANTITA CON ALMENO 25 PARTECIPANTI
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?