Programma di viaggio
1° giorno: Bari - Porto - Coimbra - Fatima
Ritrovo in mattinata all’aeroporto di Bari Palese e partenza con volo low cost Ryanair diretto per Porto.
Arrivo e proseguimento in pullman per Coimbra. Giro orientativo di questa antica città universitaria e sosta per una visita esterna al Convento dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi dove ha vissuto Suor Lucia di Fatima.
Al termine proseguimento in pullman per Fatima, sistemazione in albergo e cena.
Dopo cena visita alla Cappellina delle Apparizioni e possibilità di partecipare al Rosario Internazionale e alla Fiaccolata.
Pernottamento.
2° Giorno: Fatima
Pensione completa. Al mattino S. Messa e Via Crucis a Valinhos. Visita alla casa natale dei tre Pastorelli ad Aljustrel ed al luogo dell’Apparizione dell’Angelo a Loca do Cabeco.
Nel pomeriggio visita dell’antico Santuario che custodisce le Tombe dei tre Pastorelli e al Museo “Fatima Luce e Pace” (ingresso incluso) che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 Maggio 1981 in Piazza San Pietro.
Dopo cena possibilità di partecipare al Rosario Internazionale e Fiaccolata nella Cappellina delle Apparizioni.
3° Giorno: Fatima
Pensione completa. Partecipazione alla Santa Messa e visita della nuova Basilica della SS. Trinita’ a forma circolare con un grande mosaico in terracotta e oro, 12 porte in bronzo dedicate agli Apostoli ed una grande centrale dedicata al Cristo.
Tempo libero per devozioni personali. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa per la visita dei Monasteri di Batalha e Alcobaca ed a Nazare’, tipico villaggio di pescatori sull’oceano Atlantico (da prenotare e pagare in loco). Dopo cena possibilità di partecipare al Rosario Internazionale e alla Fiaccolata nella Cappellina delle Apparizioni.
4° Giorno: Fatima - Porto - Bari
Colazione. Celebrazione della S. Messa a conclusione del pellegrinaggio.
Al termine trasferimento in aeroporto a Porto e partenza per Bari con volo low cost Ryanair.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:02 del 07 novembre
Appena tornati dal pellegrinaggio a Fatima dal 24 al 28 ottobre, il.viaggio tutto bene ottimi hotels, guida preparatissima e brava, splendido viaggio. Grazie a voi tutti per avermi dato l opportunità di partecipare al tutto compreso
alle ore 5:45 del 28 ottobre
Ho viaggiato con la Travel dal 19 al 23 settembre 2019 da Napoli a Fatima. A parte l'inconveniente delle valigie arrivate con ritardo in albergo a Fatima, previo interessamento degli organizzatori, devo constatare l'organizzazione perfetta della Evolution Travel in tutti i suoi aspetti. Guida in lingua italiana a Lisbona, bravissima, professionale e competente. Gli alberghi di primo grado e l'ottima qualità del cibo nei vari alberghi/ristoranti che man mano si succedevano. Anche il continuo contatto con gli organizzatori per consigli vari di valido supporto. Sicuramente ripeterò l'esperienza con la Travel. Grazie Mario D'Antuono
alle ore 5:21 del 23 agosto
Il pellegrinaggio a Fatima è riuscito molto bene. Non abbiamo avuto difficoltà grazie ad una organizzazione semplice e completa. Sul posto ci ha accolto Orlando, che ci ha fatto da guida competente e disponibile per tutta la durata del pellegrinaggio. L'albergo centralissimo, molto accogliente (4 stelle), con tutti i confort. Anche la cucina molto varia e abbondante. L'aereo un po' meno: ha portato un ritardo di un'ora all'andata e quasi di un'ora al ritorno e bagagli a mano da imbarcare al ritorno, a causa di un eccessivo numero di persone a bordo. Da specificare, però, che il periodo era quello di ferragosto. È stato il primo viaggio effettuato con Evolution travel, che a dire il vero non conoscevamo. Direi che abbiamo fatto bene a fidarci: i prezzi sono ottimi e la qualità è assicurata. Una bella sorpresa!