PROGRAMMA DI VIAGGIO
Primo giorno: Bari – Mostar – Medjugorje
Ore 10.00* ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Bari Palese – Banco Eves, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 12.00* partenza con volo speciale Livingston per Mostar, giungendovi alle ore 13.00*. All’arrivo trasferimento in pullman privato al ristorante e pranzo. Al termine visita guidata di città. Mostar una volta conosciuta come la "Firenze dell'Impero ottomano", una città tollerante e aperta alle diverse culture. Sosta alla nuova Cattedrale e al famoso Ponte Vecchio, patrimonio dell'Unesco, che collega attraverso la Neretva le due parti della città, al caratteristico quartiere mussulmano che lo circonda, con le belle botteghe di artigianato tipico turco bosniaco. Indi proseguimento per Medjugorje (25 Km). Sistemazione in Pensione di cat. “A”. Cena e pernottamento.
Permanenza a Medjugorje
Pensione completa. Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani presenti, la salita al Podbrdo, il colle delle prime apparizioni e al Monte Krizevac sulla cui cima è stata costruita una croce di cemento alta oltre 8 metri, momenti di preghiera e riflessione comunitaria. Quando possibile viene organizzato un incontro per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini. Inoltre si visiteranno: l’Orfanotrofio di Majcino Selo (Villaggio della Madre), la comunità realizzata per alleviare le sofferenze derivate dalla guerra, la Comunità Cenacolo di Suor Elvira, il Villaggio della Madre, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della Famiglia Ferita di Suor Cornelia.
Ultimo giorno: Medjugorje – Mostar – Bari
Prima colazione. In mattinata trasferimento con pullman privato all'aeroporto di Mostar, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 10.00* con volo speciale Livingston per Bari, giungendovi alle ore 11.00*.
* Gli orari sono soggetti a riconferma
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:07 del 06 giugno
Gent.mo Sig. Sergio sono passate solo poche ore dal rientro da Medjugorje e sento il dovere di ringraziarti per avermi dato la possibilità di trascorrere quattro giorni nella piu'assoluta spiritualità di cui , in alcuni momenti della nostra vita , si ha bisogno. Devo anche ringraziarti per l'ottima organizzazione e la scelta della pensione che ,anche se a conduzione familiare ,è stata al di sopra di ogni aspettativa. Il proprietario,Sig.Zovko, è un vero padrone di casa sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta e la stessa disponibilità l'abbiamo trovata nella sue figlie ;sempre col sorriso sulle labbra , ed in sua moglie. Spero di affidarmi ancora alla tua organizzazione per i miei prossimi viaggi (forse Fatima ) e nel frattempo ti invio i piu' cordiali saluti. Vincenzo Ancona
alle ore 4:29 del 14 aprile
Buongiorno, volevamo ringraziare tutta l’organizzazione del pellegrinaggio a Medjugorje, è stata una bellissima esperienza grazie alla preparazione della Signora Luciana e di Padre Melchiorre, persone molto disponibili e umane. Nella speranza di poter partecipare più avanti ad un altro pellegrinaggio, chiediamo gentilmente l’invio dei prossimi appuntamenti. Grazie a presto! Roberta.