SIRIA - Damasco

SIRIA in aereo da Milano - 8 gg

  • Volo + Tour
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea
  • 4 / 5 stelle superior
  • Pensione completa

Partenza: Milano (possibilità anche da Venezia, Bologna e Roma)

Paolo parte per le sinagoghe di Damasco “affinché se avesse trovato qualche seguace della Via (con questo termine si alludeva al nuovo stile di vita delle comunità cristiane), uomini o donne, li conducesse incatenati a Gerusalemme” (At. 9,1.2). Un avvenimento inatteso orienterà la sua vita verso tutt’altra direzione.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia - Damasco.
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Damasco. All’arrivo, trasferimento in albergo: pernottamento.
2° giorno: Damasco - Maaloula - Krack dei Cavalieri - Latakya.
Colazione. Partenza per Maaloula, pittoresco villaggio annidato tra le rupi dove si parla ancora l’Aramaico, e visita al Convento dei Santi Sergio e Bacco. Proseguimento per il Krack dei Cavalieri. Pranzo in ristorante. Visita della fortezza crociata e continuazione per Latakya. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
3° giorno: Latakya - Ugarit - Apamea - Ebla - Aleppo.
Colazione. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Giornata dedicata alla visita degli importanti siti archeologici di Ugarit, città risalente al terzo millennio a.C.; di Apamea, che rappresenta un esempio di arte ellenistica-romana meglio conservato in Medio Oriente; di Ebla, nella cui biblioteca reale furono recuperate oltre quindicimila tavolette incise con i caratteri cuneiformi sumeri. Arrivo in serata ad Aleppo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
4° giorno: Aleppo - San Simeone.
Mezza pensione in albergo. Mattina dedicata alla visita di Aleppo: museo archeologico, la Cittadella e la Grande Moschea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a San Simeone, dove rimangono resti del complesso basilicale dedicato al Santo Stilita.
5° giorno: Aleppo - Rasafa - Palmira.
Colazione. Partenza verso la grande diga di Assad sull’Eufrate e continuazione per Rakka. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rasafa, anticamente chiamata Sergiopoli. È la più interessante città morta del deserto, dopo Palmira: qui fu martirizzato San Sergio. Arrivo a Palmira in serata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
6° giorno: Palmira - Damasco.
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Palmira, la regina del deserto, e dei suoi tesori: tempio di Bel, arco di trionfo, teatro, cardo massimo, necropoli. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Damasco con arrivo in serata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
7° giorno: Damasco - Bosra - Damasco.
Mezza pensione in albergo. Inizio della visita della città con il museo archeologico, la Grande Moschea degli Omayyadi e il Gran Bazaar. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Bosra antica città nabatea. Visita dell’imponente teatro romano. Rientro a Damasco nel tardo pomeriggio.
8° giorno: Damasco - Italia.
Colazione. Visita dei luoghi della conversione di Paolo: la Via Recta, la chiesa di Anania, la Porta di San Paolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il rientro.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Possibile partenza anche da ROMA, BOLOGNA e VENEZIA ma con voli notturni, con arrivo nella notte tra il 1° e il 2° giorno e partenza nella notte tra il 7° e l’8° giorno. STESSA QUOTA.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Passaggio aereo in classe turistica Italia / Istanbul / Damasco / Istanbul / Italia con voli di linea
- Tasse aeroportuali, di imbarco, di sicurezza e comunali
- Trasferimenti da/per l’aeroporto di Damasco in pullman
- Alloggio in alberghi di 5 stelle (4 stelle ad Aleppo) con sistemazione in camere a due letti con bagno o doccia
- Vitto dalla colazione del 2° giorno al pranzo dell’8º giorno
- Spese per l’ottenimento del visto consolare
- Visite, escursioni, con guida parlante italiano per tutto il tour in pullman
- Tassa in uscita per via aerea dalla Siria
- Ingressi come da programma
- Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota d’iscrizione (a persona): 35  
- Eventuale adeguamento carburante
- Bevande ai pasti
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

Per gruppi precostituiti
(minimo 40 paganti) con sistemazione in alberghi di 4 stelle (3 stelle a Palmira), quota di partecipazione: € 1.430  +  quota iscrizione € 30

Documenti.
È necessario il passaporto individuale valido almeno sei mesi oltre la data di partenza. Entro un mese prima della partenza devono pervenirci i dati anagrafici e gli estremi del passaporto (numero, luogo e data di rilascio, eventuale rinnovo e scadenza). Sul passaporto non devono risultare timbri d’ingresso e/o di uscita in Israele e/o qualsiasi dogana Israele / Giordania / Egitto.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!