MARCHE - Macerata - San Ginesio

S. GINESIO (MC) - Casa per Ferie 8982

  • Solo Soggiorno
  • 1 notte
  • Casa per Ferie
  • Pernottamento e prima colazione

Nella sua semplicità francescana, è punto di riferimento della “Terra dei Fioretti” nella zona centrale della Regione. L’attiguo Convento del 1300, con chiostro originale, permette di respirare un clima di preghiera e spiritualità che solo i seguaci di San Francesco, presenti ancora oggi, riescono a comunicare.

Dettagli

POSIZIONE: 30 km da Macerata

DESCRIZIONE: Una irreale atmosfera di serenità e di pace aleggia immutata in questo luogo santo, come se il tempo si fosse fermato rispettoso ai margini delle selve che lo avvolgono e lo nascondono allo sguardo. Immersa nel verde del Parco dei Sibillini, tra le trasparenze azzurre dei monti si trova la Casa per Ferie, struttura dotata di sala da pranzo, che offre cucina tipica marchigiana e specialità nostrane anche per chi è solo di passaggio, bar e ampio parcheggio. La Casa, nella sua semplicità francescana, può ospitare fino a 50 persone ed è punto di riferimento della “Terra dei Fioretti” nella zona centrale della Regione. L’attiguo Convento del 1300 con chiostro originale permette di respirare quel clima francescano di preghiera e spiritualità che solo i seguaci di San Francesco, presenti ancora oggi, riescono a comunicare. Si consiglia di esplorare i percorsi verdi all’interno del bosco circostante la Casa alla scoperta degli antichi eremi dei frati nelle grotte: tra tutte emerge la Grotta di Soffiano. Salendo di poco la costa del Monte si giunge ad un pianoro che sembra sconfinare nel cielo. Sono i Prati di San Liberato che offrono spazi per piacevoli passeggiate e pic-nic. Situata a pochi km dalle più importanti stazioni sciistiche delle Marche (Bolognola, Sassotetto,…) la Casa è indicata anche per periodi di svago e sport invernali.

STORIA CONVENTO: Il Convento è celebre per la dimora di S. Liberato da Loro Piceno, tra i primi seguaci di San Francesco, che qui, presso Soffiano, visse e morì nel 1258. Qui risiedettero vari Religiosi dei primi tempi dell’Ordine francescano della corrente degli Spirituali, morti in concetto di santità, che offrirono spunti interessanti a fr. Ugolino da Montegiorgio, autore del libro de “I Fioretti di San Francesco” (XIV sec.). Il restauro e l’ampliamento avvenuti nel XX secolo hanno permesso di creare spazi destinati all’accoglienza. Questo Convento, come l’eremo e la grotta di Soffiano, l’antico conventino di Roccabruna, nei pressi di Sarnano, le Grotte dei Frati nel Comune di Cessapalombo, quella del Beato Ugolino da Fiegni, il Convento S. Francesco di Colfano di Camporotondo e tante altre ancora costituiscono come una specie di oasi o tebaide francescana di spiritualità, di eroismo, di avventura e di sogno di eroi e campioni della povertà dei primi secoli dell’Ordine di S. Francesco.

SERVIZI E ATTREZZATURE: • 26 camere • 50 posti letto • sala convegni (60 posti) • ristorante (2 sale, 160 posti) • bar • sala TV • punto vendita gastronomia e tipicità locali • giardino • chiesa • ampio parcheggio

SU RICHIESTA: TARIFFE AGEVOLATE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona, a notte, in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE:
- Pernottamento nella struttura suindicata in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e colazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non incluso nella voce: "La quota comprende"



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!