FRANCIA - Lourdes

LOURDES in aereo dalla Sicilia - 4/5 gg

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti , 5 giorni / 4 notti
  • Aereo con Volo Charter
  • 4 stelle
  • Pensione completa

Partenza: Palermo e/o Catania


Unisciti ad una delle tante partenze di gruppo con formula tutto compreso (per ottenere la quota complessiva, aggiungi, alla quota base di fianco alle date, le eventuali tasse e/o quote iscrizioni, indicate sotto la voce “La quota non comprende”, all’interno della pagina “Incluso/Escluso”).


"Nata a Lourdes nel 1844, Bernadetta Soubirous ha quattordici anni quando la Vergine Maria le appare a Rocher de Massabielle. A chi le chiedeva dei miracoli di Lourdes, rispondeva: Ciò che ho visto e udito…..sono incaricata di dirvelo, non di farvelo credere".

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Primo giorno: PALERMO/CATANIA - LOURDES 
Raduno dei Sigg. Partecipanti 90 minuti prima della partenza del volo presso l’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per Lourdes con volo speciale. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. S. Messa di apertura del pellegrinaggio e saluto alla Madonna presso la Grotta delle Apparizioni. Cena e pernottamento in hotel.
Giorni di permanenza a LOURDES 
Pensione completa. Durante il soggiorno: Via Crucis, Fiaccolata, Processione Eucaristica con la benedizione degli ammalati, visita ai Santuari e ai “ricordi” di S. Bernardetta. Durante il soggiorno possibilità di effettuare escursioni facoltative: Grotte di Betharram, Ponte di Spagna e lago di Gaube, Santuario di Notre Dame de Garaison, Zoo dei Pirenei…. 
Ultimo giorno: LOURDES - PALERMO/CATANIA
Prima colazione in hotel. Celebrazione della S. Messa conclusiva del Pellegrinaggio e saluto alla Vergine. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo speciale. Arrivo all’aeroporto di destinazione, disbrigo formalità di sbarco e fine dei nostri servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona, a pacchetto

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio aereo con voli speciali Sicilia/Lourdes a/r;
Trasferimenti in pullman da e per l'aeroporto di Lourdes;
Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
Trattamento di pensione completa come da programma;
Assistenza tecnica per tutto il tour;
Assicurazione medico/bagaglio;
Set da viaggio;
Spese di gestione pratica.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Adeguamento carburante (OBBLIGATORIO): 17 €
-
Assicurazione contro annullamento standard facoltativa 2,8% della quota viaggio, oppure assicurazione contro annullamento ALL RISK (senza giustificativo della causa) 5,6% della quota viaggio.
- Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in hotel a fine soggiorno): circa 1 € a notte
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.


RIDUZIONI BAMBINI in 3° e 4° letto:
- Da 0 a 2 anni non compiuti: 90 %
- Dai 2 ai 5 anni non compiuti: 50%
- Dai 5 ai 10 anni non compiuti: 20%

Documenti. E’ necessario essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio.

Appunti di Viaggio

PROCESSIONE MARIANA  (Da marzo ad ottobre tutti i giorni alle ore 21.00)
La processione della sera dura circa un’ora e mezza, parte dalla Grotta e termina sull’Esplanade della Basilica Notre-Dame du Rosaire. Ciascuno è invitato a portare un cero per ricordare il proprio battesimo. Al termine della processione i sacerdoti e i vescovi daranno la benedizione.
ULTIMA MESSA DELLA GIORNATA ALLA GROTTA
(Da marzo ad ottobre tutti i giorni alle ore 23.00)
L’ultima messa della giornata è celebrata alla Santa Grotta mettendo particolarmente in risalto tutte le intenzioni formulate o inviate in quel giorno. Secondo l’opportunità, si potrà utilizzare per la celebrazione diverse lingue.
PROCESSIONE EUCARISTICA
(Da aprile ad ottobre tutti i giorni alle ore 17.00)
Parte dal grande Podium della prateria e arriva alla Basilica di San Pio X. Dura circa un’ora. Nei giorni di pioggia o di gran calore, tutta la celebrazione si svolge dentro la Basilica stessa.
MESSA INTERNAZIONALE
(Da aprile ad ottobre tutti i mercoledi e le domeniche alle ore 9.30)
Dura circa un’ora e 45 e si svolge nella Basilica San Pio X.
MESSA IN ITALIANO
(Tutti i giorni, generalmente alle 10.00)
Nella cripta tutti i giorni per i pellegrini italiani.
SANTO ROSARIO
(Tutti i giorni dell’anno alle ore 15.30)
Si svolge alla Grotta da aprile ad ottobre e alla Cripta da novembre a marzo e viene trasmesso per radio su 90.6.. Dopo la recita, presentandosi alla sacrestia delle Grotta, possibilità della benedizione dei bambini e delle famiglie.
VIA CRUCIS
(Tutti i giorni in vari orari)
Si svolge sulla montagna nell’immediata prossimità del Santuario, la Via Crucis delle Spelonche (Espélugues) è una vera opera d'arte che si snoda lungo i suoi 1.500 metri, 15 stazioni decorate di 115 personaggi in ghisa di ferro patinato. Per i malati, la Via Crucis, si svolge nella Prateria.
ADORAZIONE
(Tutti i giorni in vari orari)
E’ il tempo di silenzio davanti al Santissimo Sacramento, l’Ostia consacrata, durante il quale i credenti adorano la presenza reale di Cristo. Si può fare nel Santuario, nella grande tenda che si trova nella prateria, nella Cappella apposita a fianco della chiesa di Santa Bernardetta, e durante la processione eucaristica.
BAGNO ALLE PISCINE
(Tutti i giorni 9.00-11.00 / 14.30-16,00, domenica chiuso al mattino)
Le piscine del Santuario sono semplici vasche dove i pellegrini si immergono rispondendo all’invito della Madonna: “Andate a bere alla sorgente e lavatevi”. Le piscine sono alimentate dalla stessa acqua che sgorga dalla sorgente della Grotta. Non è richiesto nessun costume da bagno particolare: vi sarà fornito l’occorrente per preservare la vostra intimità.
CONFESSIONI
(Tutti i giorni)
Tutti i giorni nelle lingue usuali del Santuario e si svolgono nella Cappella della Riconciliazione posta vicino alla statua dell’Incoronata.
ACCESSO AL SANTUARIO (Sempre, giorno e notte)
Le grandi porte del Santuario si aprono alle 5.30, ma è sempre possibile entrarvi 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, attraverso un piccolo passaggio situato di fronte alla Casa dei Cappellani. Un breve sentiero a tornanti scende fino alla Grotta.

2 Commenti
mazzola.giancarlo

alle ore 6:00 del 04 agosto

5.0/5.0

la vacanza e' andata bene il viaggio ha subito un'ora di ritardo sia all'andata che al ritorno ma il soggiorno pellegrinaggio e' stato gradevole e la guida Orazio e' stata abbastanza esaudiente. A presto

rosalbadara

alle ore 3:54 del 18 luglio

4.0/5.0

di questi giorni trascorsi a Lourdes oltre a ritrovare conferma della fede abbiamo ritrovato il piacere di trovare e condividere con persone sincere e simpatiche giorni di serenità e di pace. Grazie a tutti voi


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!