PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º giorno: Italia - Madrid.
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Madrid. All’arrivo visita della capitale spagnola: la Porta dell’Alcalà, la Porta del Sol, la Piazza Mayor, l’esterno del Palazzo Reale e del Museo del Prado. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2º giorno: esc. Toledo.
Mezza pensione in albergo. Giornata di escursione a Toledo, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità. Visita della cattedrale gotica, della chiesa di S. Tomé che custodisce il celebre quadro di El Greco e del quartiere ebraico con la sinagoga. Pranzo in ristorante. Continuazione delle visite e rientro a Madrid.
3º giorno: esc. El Escorial - Avila - Madrid.
Mezza pensione in albergo. Giornata di escursione. Visita del monastero di S. Lorenzo de El Escorial. Visita e pranzo. Continuazione per Avila, città medievale cinta da mura, patria della mistica Santa Teresa, patrona d’Europa. Visita della città e del convento di Santa Teresa. Rientro a Madrid.
4º giorno: Madrid - Santiago de Compostela.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Santiago de Compostela. Partecipazione alla Messa del Pellegrino nella cattedrale di San Giacomo. Pranzo e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della cattedrale, dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore, e della città. Cena e pernottamento.
5º giorno: Santiago de Compostela - Italia.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?