Austria - Vienna

MARIAZELL E LE ABBAZIE D'AUSTRIA in pullman da Milano - 6 gg

  • Pullman + Soggiorno
  • 6 giorni / 5 notti
  • Pullman G.T.
  • 4 stelle
  • Pensione completa

Partenza: Milano, Brescia, Bergamo, con possibilità di collegamenti da altre città

Situato in una verde conca della Stiria, nel cuore della Mitteleuropa alle estreme propaggini delle Alpi Orientali, questo antico santuario è il cuore dell’Austria mariana ed una delle più frequentate mete di pellegrinaggio dell’Europa Centrale.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Italia - Innsbruck - Salisburgo.
Partenza in pullman per l’Austria. Pranzo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo austriaco e passeggiata nella pedonale Maria Teresien Strasse su cui si affacciano palazzi nobiliari e il celebre Tettuccio d’Oro. Partenza per Salisburgo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
2º Giorno: Salisburgo.
Pensione completa. Al mattino visita della città con guida: il centro storico con la cattedrale, la casa natale di Mozart (ingresso facoltativo a pagamento) e il cimitero monumentale, e infine passeggiata nei giardini di Mirabell. Nel pomeriggio escursione a Hallein per la visita guidata della miniera di sale, costituita da gallerie e caverne su diversi livelli comunicanti.
3º Giorno: Salisburgo – Melk - Vienna.
Colazione. Partenza per Kremsmunster: visita con guida dell’abbazia benedettina, fondata nel 777, tra i più vasti complessi del genere in Austria: di particolare interesse sono la peschiera, la camera del tesoro che conserva un esemplare del IX sec. del Codex Millenarius minor, la galleria dei quadri, la chiesa abbaziale in stile barocco. Proseguimento per Melk: pranzo nel ristorante dell’abbazia. Visita guidata della colossale abbazia benedettina, una delle più significative del barocco in Europa, posta in splendida posizione panoramica sulla valle del Danubio. Continuazione per Vienna. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
4º Giorno: Vienna.
Colazione. Giornata dedicata alla visita guidata di Vienna: duomo di Santo Stefano e il centro pedonale; il Ring su cui si affacciano celebri monumenti tra cui l’Opera, la chiesa Votiva, il Municipio, il Parlamento. Pranzo in ristorante. Visita del castello di Schönbrunn (ingresso facoltativo a pagamento). In serata si raggiungono le colline viennesi per una cena tipica in locale caratteristico.
5º Giorno: Vienna – Heiligenkreuz - Mariazell.
Colazione. Partenza per Heiligenkreuz. Arrivo e visita dell’abbazia fondata dal duca Leopoldo III di Babenberg il Santo: di grande rilievo sono le parti gotiche tra cui il coro e il chiostro con oltre trecento colonne di marmo rosso. Proseguimento per Mayerling, ove sorgeva il casino di caccia teatro della misteriosa morte del’arciduca Rodolfo e della baronessa Vetsera, in seguito trasformato in monastero carmelitano. Visita e pranzo in ristorante. Continuazione per Mariazell. Visita del santuario mariano più conosciuto nell’Europa centrale, centro spirituale e religioso nella zona del Danubio da più di ottocento anni ove si venera la Madonna quale “Mater Gentium Slavorum”. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
6º Giorno: Mariazell – Spittal an der Drau – Italia.
Colazione. Partenza per Admont dove si erge il complesso monastico benedettino fondato nel 1074 da S. Emma di Gurk. Visita della biblioteca che espone migliaia di manoscritti, incunaboli e preziosi volumi. Proseguimento per Spittal an der Drau: sosta per il pranzo. Reingresso in Italia e continuazione per il rientro.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona, a pacchetto, in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman come da programma;
- Alloggio in alberghi di 4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia;
- Vitto dal pranzo del 1º giorno al pranzo del 6º giorno;
- Cena tipica a Vienna;
- Visite con guida parlante italiano come da programma;
- Ingressi inclusi: miniera di Hallein; abbazie di Kremsmunster, Melk, Heiligenkreuz, Admont; Vienna: duomo S. Stefano; Mayerling
- Radioguida con auricolare
- Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota d’iscrizione (a persona): 35 €
- Bevande ai pasti
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

RIDUZIONI:
- Bambini sino a 2 anni non compiuti 80%, inoltre non verrà applicata la quota di iscrizione
- Bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti 50%, inoltre non verrà applicata la quota di iscrizione
- Terzo letto adulti: 25 €

Documenti. E’ necessario un documento d’identità valido.



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!