PUGLIA - Foggia - San Giovanni Rotondo

I LUOGHI DI PADRE PIO - volo da Cagliari - 4 gg.

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • 3 stelle
  • Pensione completa + bevande

Parti con volo diretto da Cagliari per visitare i luoghi sacri di Padre Pio: San Giovanni Rotondo dove ha ricevuto le stimmate e dove ha vissuto, Monte Sant'Angelo con i suoi Monumenti sacri meta di milioni di pellegrini fin dal Medioevo, Pietrelcina con la casa natale del Santo.
"...Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere...". Padre Pio

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° Giorno:  SARDEGNA / SAN GIOVANNI ROTONDO

Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto un’ora e mezza circa prima della partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza sul volo diretto per Bari. All’arrivo, incontro con la nostra assistenza. Trasferimento per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero dedicato ad attività religiose. Cena e pernottamento.  Quando prevista dal programma liturgico, partecipazione libera alla fiaccolata e rosario.

2° Giorno:  SAN GIOVANNI ROTONDO / MONTE SANT’ANGELO

Prima colazione. In mattinata, visita guidata di San Giovanni Rotondo. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento e visita guidata di Monte Sant’Angelo. Rientro a San Giovanni Rotondo. Cena e pernottamento.

3° Giorno:  SAN GIOVANNI ROTONDO

Prima colazione. Mattinata libera dedicata ad eventuali escursioni facoltative. Pranzo. Pomeriggio libero dedicato ad attività religiose. Cena e pernottamento.

Facoltativo a pagamento: escursione a Pietrelcina (intera giornata), paese natale di Padre Pio, con pranzo incluso.

4° Giorno:  SAN GIOVANNI ROTONDO / SARDEGNA

Compatibilmente con l’orario di partenza del volo: prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE:
- Passaggio aereo Cagliari/Bari a/r, inclusa franchigia bagaglio a mano di un collo di 10 kg per passeggero.
- Trasferimenti come da programma.
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle o similare a S. Giovanni Rotondo, in camera doppia con servizi privati.
- Trattamento come da programma: 3 cene + 2 pranzi. Bevande incluse.
- Visita guidata di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.
- Assistenza in loco per tutta la durata del viaggio.
- Polizza assicurativa (medico/bagaglio)


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Spese apertura pratica:  € 20.
- Bagaglio in stiva n.1 collo per max 15 kg: € 33.
- Ingressi ai siti e musei, mance, extra di carattere personale.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale comprende”.


RIDUZIONI:
- Bambini 0/2 anni (non compiuti) sconto 80%.
- 3°/4° letto bambini 2/6 anni (non compiuti) sconto 10%. 

Appunti di Viaggio

San Giovanni Rotondo.
A circa 40 km. da Foggia, il piccolo centro agricolo fondato nel secolo XI in un luogo ricco di acque sorgive, dai pellegrini che andavano a visitare la grotta dell'Arcangelo a Monte Sant'Angelo. Casale di proprietà dei Benedettini fu ceduto nel 1220 a Federico II che lo cinse di mura. Da circa 50 anni è meta dei pellegrini per la presenza del convento in cui Padre Pio da Pietrelcina visse e ricevette le Sacre Stimmate. Grazie all'attività di Padre Pio fu costruito un ospedale vicino al convento, la Casa Sollievo della Sofferenza, che fu inaugurata nel 1956.
Perchè andare a S.G.Rotondo? Per visitare i luoghi sacri di Padre Pio, per ammirare la bellezza e solennità delle chiese e per i reperti archeologici dell'antico Borgo Sant'Egidio e di La Curvara.

Monte Sant'Angelo.
E' un centro frequentatissimo nel medioevo dai pellegrini in visita alla Grotta di S.Michele e perchè luogo di partenza dei cristiani verso le Crociate in Terra Santa. La grotta è il luogo dove, secondo la tradizione, più volte tra il 490 e il 493 l'Arcangelo Michele apparve ai Vescovi della zona che vi fecero erigere il Santuario. Il Santuario di San Michele Arcangelo è il fulcro attorno al quale si è costruito il centro abitato, ed è da secoli meta dei pellegrinaggi che partivano da Mont Saint Michel e attraversavano l'Europa seguendo la Via Sacra Langobardorum.
Perchè andare a Monte Sant'Angelo? Per visitare oltre al Santuario di S.Michele anche il Santuario di San Pietro dell'VIII secolo, il Castello con l'annessa "Porta dei Giganti", la chiesa di San Francesco con l'annesso convento.

Pietrelcina
Piccolo centro a pochi km. da Benevento, che deriva il suo nome da Petra Pucina (pietra piccola). Quì nacque San Pio nel 1887 e vi visse fino al 1916.
Perchè andare a Pietrelcina? Per visitare la casa natale del Santo e la casa del fratello dove visse diversi anni, la Chiesa di Sant'Anna del XIII secolo dove il Santo fu battezzato e cresimato.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!