PROGRAMMA DI VIAGGIO 4 giorni / 3 notti - "GERUSALEMME E BETLEMME"
1° giorno: ROMA o MILANO / TEL AVIV / GERUSALEMME
Partenza in aereo da Roma o Milano per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in pullman a Gerusalemme, la “città di Dio”, sacra alle tre religioni monoteistiche: Cristianesimo, Ebraismo e Islam.
2° e 3° giorno: GERUSALEMME
Soggiorno in albergo vicino alla città vecchia. Programma modulare che include: introduzione a “la Città Santa”, celebrazioni liturgiche, audio-guide e proposte di itinerari verso i principali luoghi di culto cristiano.
4° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV / ROMA o MILANO
Al mattino, trasferimento a Betlemme (Beit Lehem- Città del Pane), la città della nascita di Gesù e luogo di origine del re David, secondo re d’Israele, uomo valoroso e figura complessa, le cui gesta sono ricordate in vari libri della Bibbia. Visita della Basilica della Natività, eretta sul luogo in cui, secondo la tradizione, ebbe luogo la nascita di Gesù. Discesa alla Grotta della Natività. Proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma o Milano.
PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 giorni / 4 notti - "NEL FULCRO DELLA RIVELAZIONE"
1° giorno: ROMA o MILANO / TEL AVIV / NAZARETH
Partenza in aereo per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in pullman a Nazareth.
2° giorno: NAZARETH / GERUSALEMME
Al mattino, visita della Basilica dell’Annunciazione e partenza per il lago di Tiberiade, luogo indimenticabile dove hanno avuto luogo alcuni dei più importanti episodi narrati nel Vangelo. Visita del sito archeologico di Cafarnao con l’antica sinagoga e la casa di Pietro. Cafarnao fu il luogo della prima predicazione di Gesù: costruita lungo una grande arteria, era attraversata da un gran numero di persone provenienti da molte parti e si distingueva per una singolare apertura e cordialità. Proseguimento attraverso la Valle del Giordano per arrivare al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m sotto il livello del mare. Proseguimento per Gerusalemme.
3° e 4° giorno: GERUSALEMME
Soggiorno in albergo vicino alla città vecchia. Programma modulare che include:introduzione a “la Città Santa”, celebrazioni liturgiche, audio-guide e proposte di itinerari verso i principali luoghi di culto cristiano.
5° giorno: GERUSALEMME / BETLEMME / TEL AVIV / ROMA o MILANO
Partenza per Betlemme. Visita alla Basilica della Nativitàed al Campo dei Pastori, luogo in cui l’antica tradizione ha stabilito l’apparizione dell’angelo che annunciava la nascita di Gesù ai pastori nella notte della Natività. Per le testimonianze ritrovate (reperti nelle grotte e tracce di antichi frantoi) la zona era abitata ai tempi della nascita di Gesù a Betlemme. Oggi vi sorge un Santuario. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma o Milano.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?