PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno 14 ottobre: Cagliari - Oporto - Braga - Santiago.
Ritrovo al mattino dei signori partecipanti all'aeroporto di Cagliari (Elmas). Partenza con volo diretto per Oporto, sistemazione in pullman e partenza per Braga, visita al Santuario del Bon Jesus e pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per la Spagna con arrivo a Santiago de Compostela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno 15 ottobre: Santiago de Compostela.
Pensione completa in Hotel. Come i pellegrini medioevali si compirà a piedi il tragitto dal Monte della Gioia sino alla Cattedrale di S.Giacomo (circa 4 km.), dove si venera la tomba dell'apostolo (possibilità di utilizzare il pullman sino al centro città). Partecipazione alla messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della Cattedrale e del centro storico con guida locale.
3° giorno 16 ottobre: Santiago - Coimbra - Fatima.
Colazione. Partenza per il Portogallo. Arrivo a Coimbra, visita panoramica della città e pranzo in ristorante. Pomeriggio continuazione per Fatima. Sistemazione in hotel. Prima visita al Santuario e alla Cappella delle Apparizioni. Cena e pernottamento.
4° giorno 17 ottobre: Fatima.
Pensione completa. Giornata dedicata alla funzioni religiose, alla Via Crucis ed alla visita dei luoghi dei tre pastorelli e dell'Apparizione dell'Angelo a Loca do Cabeco. Presso il Santuario, visita dell'esposizione "Fatima Luce e Pace", che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex-voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell'attentato del 13 maggio 1981 a Roma in P.zza San Pietro. Dopo cena partecipazione alla fiaccolata.
5° giorno 18 ottobre: Fatima - Lisbona - Cagliari.
Colazione in hotel. Partenza per Lisbona. Visita panoramica della città: Cattedrale, Chiesa di Sant'Antonio, Piazza del Rossio, porto, Torre di Belem. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Lisbona e partenza con volo diretto per Cagliari in serata. Fine dei nostri servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?