PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: VENEZIA- TEL AVIV – NAZARETH
Partenza da Venezia con volo diretto El Al . Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, trasferimento in Galilea a Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: NAZARETH
Dopo la prima colazione partenza per il Lago di Tiberiade, che si trova a 200 m sotto il livello del mare. A seguire visita di Tabgha. I vari Santuari ci ricordano la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la pesca miracolosa e il conferimento del primato di Pietro. Visita di Cafarnao, il villaggio di Pietro dove hanno preso vita molti episodi evangelici della vita di Gesù che soggiornò nella casa dell’Apostolo. Visita alla Sinagoga. Traversata del Lago e pranzo. Nel pomeriggio visita al Monte delle Beatitudini . Rientro in hotel a Nazareth, cena e pernottamento.
3° GIORNO: NAZARETH
Dopo la prima colazione visita alla città di Nazareth, Nuova Basilica, Grotta dell'Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe, il Souk, Fonte della Vergine. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio salita al Mt.Tabor. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4°GIORNO: NAZARETH – BETLEMME
Dopo la prima colazione, trasferimento in Giudea attraverso la Valle del Giordano dove raggiungeremo il punto più basso della Terra a oltre 400 metri sotto il livello del mare. Visita agli scavi di Qumran, dove furono rinvenuti i “Rotoli del Mar Morto”. Sosta al Qasr al Yahud (luogo del Battesimo di Gesù). Sosta allo stabilimento balneare per il pranzo e il bagno nel Mar Morto. Lungo il percorso che ci porta a Betlemme, sosta nel deserto per ammirare il Monastero di St.George. Arrivo a Betlemme, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: BETLEMME - GERUSALEMME – BETLEMME
Dopo la prima colazione inizio delle visite nella città del Re Davide e luogo in cui nacque Gesù: Betlemme. Visita della Grotta e della Basilica della Natività. Grotta di San Girolamo, Grotta del Latte e Campo dei Pastori. Pranzo in corso d escursione. Nel pomeriggio trasferimento ad Ain Karem lugo dell’incontro tra la Vergine e S.Elisabetta. Chiesa della Visitazione e Chiesa di S.Giovanni Battista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Dopo la prima colazione trasferimento a Gerusalemme e inizio delle visite nella città di Gerusalemme. Monte degli Ulivi, Cappella del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica dell'Agonia, Chiesa della Vergine. Pranzo in corso di escursione. A seguire visita della Chiesa di S.Anna e della Piscina Probatica. Via Dolorosa e ingresso al S.Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Dopo la prima colazione, di mattina presto, trasferimento a Gerusalemme: visita alla Gerusalemme ebraica, Muro del Pianto, luogo sacro per gli Ebrei, Tunnel del Muro Occidentale, Cardo Massimo la più importante strada di Gerusalemme dell’era medievale e bizantina e quartiere ebraico. Pranzo in corso di escursione. A seguire visita del Monte Sion: Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e Chiesa della Dormizione. S.Pietro in Gallicantu. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: BETLEMME – TEL AVIV – VENEZIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Venezia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?