Viaggi ReligiosiViaggi Religiosi
Forgot password?

Pellegrinaggi

medjugorjeIniziamo spiegandovi che la parola “pellegrinaggio” è sinonimo di viaggio religioso, e che, in sintesi, indica un viaggio che è fatto per devozione, o ricerca spirituale, in una destinazione considerata sacra.
Nel mondo cattolico, distinguiamo tante mete d’interesse, per questo genere di viaggio; per antonomasia è Roma, in Italia, Santiago di Compostela, situata in Spagna, e Gerusalemme, Capitale d’Israele.

Nel mondo musulmano, invece, quando si parla di pellegrinaggio, si pensa subito a località come la Mecca, in Arabia Saudita; poi, in India, ci sono tanti luoghi sacri che attirano turisti di credenze induistiche, Sikhismo, e di altre religioni.

Se ci dirigiamo verso il Giappone, invece, troviamo un pellegrinaggio che viene denominato di junrei, ed in pratica, consiste nella visita dei credenti e/o turisti ai templi. Altri luoghi, conosciuti e popolari per il pellegrinaggio, sono: Assisi (provincia di Perugia), Loreto (provincia di Ancona), San Giovanni Rotondo (provincia di Foggia), Medjugorie (Bosnia- Erzegovina), la Palestina, Lalibela (Etiopia), I monasteri Copti in Egitto, Roma, Gerusalemme detta Terra Santa (Israele), La Salette( comune di Salette-Fallavaux, Francia) e Lione(Francia).

Secondo i propri gusti o della disponibilità, è possibile recarsi nei luoghi dediti ai pellegrinaggi, con i pullman, in treno o in aereo, e ci sono diverse compagnie che vi potranno accompagnare in questo viaggio, alla ricerca della propria spiritualità, e alla scoperta dei percorsi fatti da San Paolo, Mosè ecc.