Ogni anno, molta gente, italiana e di altre nazionalità, si muove compiendo, così, dei viaggi religiosi o pellegrinaggi in mete sparse, un po’ qua e là, per il mondo. Se anche voi state pensando di intraprendere dei viaggi religiosi, allora, siete nel sito giusto, dove potrete ottenere qualsiasi informazione, riguardo al mondo della spiritualità ed, in particolare, ai luoghi dove è possibile stare bene e vedere i propri santi.
Partiamo subito, illustrandovi i nomi di alcune località della religiosità in Italia, anche se ce ne sono anche all’estero; nell’Italia meridionale, potreste fare un interessante viaggio religioso verso San Giovanni Rotondo, provincia di Foggia, dove il santo di riferimento è San Padre Pio.
Altro luogo di prestigio, sempre in Italia, potrebbe essere l’ex monastero che ora si chiama Villa Vaticana, situato a Roma. Questo si trova anche a una piccola distanza dalle mura vaticane.
Spostiamoci all’estero, ed in particolare, in Francia; chi di voi non avrà sentito parlare di un viaggio religioso verso Lourdes; qui, potrete visitare tutti i luoghi santi, in compagnia di una guida, o da soli, con la vostra spiritualità.
In Spagna, invece, vi troviamo Santiago de Compostela e, a poca distanza, c’è anche il luogo di culto per Fatima. Insomma, due luoghi conosciutissimi in Europa e pieni di spiritualità, che sapranno lasciarvi senza parole.
Se, invece, volete spostarvi più nel sud dell’Europa, potrete andare in Turchia, dove visiterete una moltitudine di chiese, moschee e tanti altri luoghi, dedicati al culto o, comunque, di interesse religioso.