PUGLIA - Foggia - San Giovanni Rotondo

SAN GIOVANNI ROTONDO in bus dalla Sicilia e Calabria 3gg

  • Pullman + Soggiorno , Pellegrinaggio
  • 3 giorni / 2 notti , 4 giorni / 3 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Partenza in bus: dalla Sicilia e Calabria con possibili salite lungo il percorso


Da maggio partenze con volo da Palermo

La Chiesa di san Pio da Pietrelcina è stata fortemente voluta dai frati Minori Cappuccini confratelli di padre Pio e dai suoi numerosi devoti, per poter al meglio accogliere le reliquie del santo e allo stesso tempo dare dignità alle celebrazione eucaristiche, in special modo quelle domenicali e con particolare affluenza. L'idea architettonica è frutto del lavoro del famoso architetto Renzo Piano, affiancato da Mons. Crispino Valenziano, che ne cura l'aspetto liturgico.
Successivamente, per aiutare i fedeli a cogliere al meglio gli aspetti salienti del loro essere pellegrini in questo luogo santo, i frati Cappuccini affidano al sacerdote P. Marco Ivan Rupnik, il percorso iconografico che prima sprona i fedeli a riscoprire il senso della loro vita di battezzati (il cammino dell'uomo nuovo) e a farsi guidare verso Cristo, facendosi aiutare dall'esempio di san Pio e del serafico padre san Francesco, e poi introduce gli stessi nel Mistero di Cristo (La reggia del Re dei Cieli), egregiamente raffigurato in tutta la chiesa Inferiore.
Durante la permanenza a San Giovanni Rotondo si effettuerà l'escursione al Santuario di San Michele Arcangelo. 


Scopri se passiamo nella tua città, chiama il tuo consulente di fiducia

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN BUS 3 giorni/2 notti


1° giorno  Catania e dintorni - San Giovanni Rotondo
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti. Inizio del viaggio verso Catania, Messina e la Calabria alla volta della Puglia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in autogrill.
Arrivo a San Giovanni Rotondo per le h. 17 circa. Consegna della camere e possibilità di recarsi súbito nei luoghi della Chiesa nuova e dell Convento per un primo saluto a Padre Pio. Possibilità di venerare le spoglie del Santo e per la preghiera personale.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno: S. Giovanni Rotondo - Monte Sant'Angelo - San Giovanni Rotondo
Pensione completa in Hotel e attività con la guida locale e spirituale.
Visita dei luoghi dove visse l’amato Padre Pio: la Chiesa Antica e la Chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria Delle Grazie, i luoghi del convento la Veranda, la Cella, la sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate. Visita della Nuova Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata da Renzo Piano, nella parte superiore e nella parte inferiore con il passaggio tra i Mosaici dell’artista Padre Rupnik, del centro Aletti e raggiungimento alla nuova Cappella in oro dove sono contenute le spoglie di San Pio da alcuni anni visibili. Venerazione e preghiera personale. E' bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace, a tu per tu con San Pio da Pietrelcina, riflettere, pregare, riconciliarsi. Preghiera della Via Crucis.
Celebrazioni presso il Convento di San Giovanni Rotondo (Rosario, Adorazione, Messa, Catechesi in base al calendario liturgico)


Viene proposta la visita della cittadina di Monte Sant’ Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Oltre alla grotta dell’Arcangelo, da visitare il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medievale “Junno".
L’escursione è facoltativa e presenta un costo di Euro 15 a persona


Escursione alla cittadina di Monte S. Angelo, al Santuario di S. Michele Arcangelo.
Dopo pranzo visita della cittadina di Monte Sant’ Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Monte Sant’Angelo è un paese che si trova a poca distanza da San Giovanni Rotondo e che si affaccia sul golfo di Manfredonia. È noto per il santuario dedicato al famoso Arcangelo e per questo è meta di pellegrinaggi fin dal VII secolo d.C, quando San Michele è apparso per ben tre volte a distanza di poco tempo. Una quarta e ultima apparizione è avvenuta nel XVII secolo, mentre l’Italia e l’Europa erano colpite dall’epidemia della peste. Il Santuario si trova all’interno di una grotta ed è l’unico luogo sulla Terra che è stato direttamente consacrato da San Michele Arcangelo in persona, secondo le Sue stesse parole pronunciate durante la terza Apparizione: “Non è compito vostro consacrare la Basilica da me costruita. Io che l’ho fondata, io stesso l’ho consacrata. Ma voi entrate e frequentate pure questo luogo, posto sotto la mia protezione”. Il Santuario si trova inoltre lungo la famosa “linea dell’Angelo”, la linea perfetta che si forma congiungendo su una cartina geografica alcuni famosi Santuari dedicati a San Michele sparsi per l’Europa: dall’Irlanda a Gerusalemme, passando per Cornovaglia, Francia, Italia, Grecia e Turchia. Oltre alla grotta dell’Arcangelo, da visitare il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medievale “Junno”. Celebrazione della Santa Messa prefestiva delle 15:30 o 16:30 dipendentemente dall'orario in vigore. Tempo libero. L’Escursione è facoltativa e prevede un supplemento di euro 15 a persona. Rientro a San Giovanni Rotondo per la cena e pernottamento.

3° giorno: S. Giovanni Rotondo - Calabria e Sicilia
Prima colazione in Hotel e check out. Possibilità di partecipare ancora alla Celebrazione della Santa Messa (ore 7,30) presso il Convento dove celebrava Padre Pio e ultima preghiera personale nei luoghi del Santo.
Ritrovo presso la reception dell’Hotel per la partenza entro le ore 9,00 e inizio del viaggio di ritorno verso la Calabria e la Sicilia. Arrivo previsto per gli ultimi luoghi di carico in tarda serata. 




Programma Viaggio 4 giorni / 3 notti


Primo Giorno
Raccolta di ogni pellegrino lungo i carichi previsti.
Accoglienza sul pullman da parte dell'accompagnatore/trice spirituale che aiuterà il gruppo a prepararsi al meglio in maniera delicata e mai fanatica o invasiva all'incontro con la santità del santo cappuccino.
Soste lungo il percorso, pranzo libero in autogrill. Arrivo a San Giovanni Rotondo per le ore 17 circa
Consegna delle camere e possibilità di recarsi subito nei luoghi della Chiesa nuova e del Convento per un primo saluto a Padre Pio. Possibilità di venerare le spoglie del Santo e per la preghiera personale.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.


Secondo Giorno


Pensione completa in Hotel.
Visita dei luoghi dove visse l’amato Padre Pio
la Chiesa Antica,la Chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria Delle Grazie,i luoghi del convento: la Veranda,la Cella, la sala di San Francesco,il Crocifisso delle Stimmate.Visita della Nuova Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata da Renzo Piano, nella parte superiore,nella parte inferiore con il passaggio tra i Mosaici dell’artista Padre Rupnik, del centro Aletti,raggiungimento alla nuova Cappella dove sono contenute le spoglie di San Pio da alcuni anni visibili.
Venerazione e preghiera personale. E' bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace, a tu per tu con San Pio da Pietrelcina, riflettere, pregare, riconciliarsi.
Santa Messa.


Terzo Giorno


Pensione completa in Hotel. Mattinata dedicata alle confessioni, al pio esercizio della Via Crucis.
Compatibilmente con gli orari di apertura, visita dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”.
Nel pomeriggio una proposta, l'escursione e la visita della cittadina di Monte Sant’ Angelo
per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa.
Escursione alla cittadina di Monte S. Angelo, al Santuario di S. Michele Arcangelo.
Dopo pranzo visita della cittadina di Monte Sant’ Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Monte Sant’Angelo è un paese che si trova a poca distanza da San Giovanni Rotondo e che si affaccia sul golfo di Manfredonia. È noto per il santuario dedicato al famoso Arcangelo e per questo è meta di pellegrinaggi fin dal VII secolo d.C, quando San Michele è apparso per ben tre volte a distanza di poco tempo. Una quarta e ultima apparizione è avvenuta nel XVII secolo, mentre l’Italia e l’Europa erano colpite dall’epidemia della peste. Il Santuario si trova all’interno di una grotta ed è l’unico luogo sulla Terra che è stato direttamente consacrato da San Michele Arcangelo in persona, secondo le Sue stesse parole pronunciate durante la terza Apparizione: “Non è compito vostro consacrare la Basilica da me costruita. Io che l’ho fondata, io stesso l’ho consacrata. Ma voi entrate e frequentate pure questo luogo, posto sotto la mia protezione”. Il Santuario si trova inoltre lungo la famosa “linea dell’Angelo”, la linea perfetta che si forma congiungendo su una cartina geografica alcuni famosi Santuari dedicati a San Michele sparsi per l’Europa: dall’Irlanda a Gerusalemme, passando per Cornovaglia, Francia, Italia, Grecia e Turchia. Oltre alla grotta dell’Arcangelo, da visitare il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medievale “Junno”. Celebrazione della Santa Messa prefestiva delle 15:30 o 16:30 dipendentemente dall'orario in vigore. Tempo libero.


Oltre alla grotta dell’Arcangelo, si visitail complesso monumentale di San Pietro,Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotariil rione medievale “Junno”.
L’Escursione è facoltativa e prevede un supplemento di euro 15 a persona. In alternativa tempo libero per la preghiera personale e le attività in San Giovanni Rotondo.
Rientro a San Giovanni Rotondo per la cena e pernottamento.


Quarto Giorno


Prima colazione in Hotel, Check Out e carico dei bagagli in primissima mattinata. Inizio del viaggio di ritorno con tappa a Pietrelcina.


 



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE: 
- Viaggio in Pullman Golden Class con ampi spazi fra i sedili, toilette a bordo
- Trattamento di Pensione completa bevande incluse dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'ultimo
- Sistemazione in Ottimo Hotel 3/4 stelle  in camere superior 
- Accompagnatore Guida Spirituale per tutta la durata del Pellegrinaggio
- Assicurazione Medico Bagaglio Filodiretto Tour, Assistenza No Stop, garanzia Covid 19


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota iscrizione € 35
- Extra e tutto ciò non indicato nella quota comprende


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!